in

Us Open: Il programma completo del Turno Decisivo di Qualificazione

61 commenti. Lasciane uno!

Tennismania (Guest) 24-08-2018 15:33

Dico Steto e Trevisan nel tabellone principale! Martina si è preparata bene per questo US Ooen e merita l’ingresso! Possibile sorpresa Gaio. Comq sempre forza ragazzi!!

61

Travaglia dentro, Sonego LL, gli altri fuori

60

isa (Guest) 24-08-2018 15:17

Sapete se sono state le prime vittorie Slam di Giustino?

59

Dancas (Guest) 24-08-2018 15:12

Scritto da Fabrizio

Scritto da giucar
Bhè diciamo che alla fine queste qualificazioni si sono aggiustate grazie a protagonisti inaspettati. Fuori Bolelli e Fabbiano che dovrebbero essere i nostri giocatori “a metà” fra il livello atp e quello challenger, fuori tutti i giovani da cui si continua ad aspettare un boom quindi Quinzi, Moroni e Napolitano. Vanno avanti invece a sorpresa Gaio e Giustino, inaspettatissimi, vanno avanti due giocatori che potenzialmente sono ottimi ma che ultimamente stavano facendo fatica come Sonego e Travaglia, speriamo di portarne almeno 2, sarebbe un ottimo risultato.

Concordo su tutto tranne che sul giudizio su Moroni: da Quinzi e Napolitano aspettiamo invano da anni il salto nel tennis che ‘conticchia’ (quello che conta sta ancora molto, molto più su e totalmente fuori dalla loro portata), mentre Moroni è appena salito in rampa di lancio e mi pare ingiusto confonderlo con gli altri due. Quindi, per quanto riguarda GianMarco aspetterei a dare un giudizio negativo che invece calza a pennello agli altri due giovani da te citati.

concordo. e non dimentichiamoci che Moroni è il giocatore con la peggior classifica ad essersi qualificato. e ha comunque fatto un miracolo, visto che a gennaio era 700epassa e la sua presenza a un tabellone di quali di uno slam entro l’anno era altamente improbabile.

58

Carl 24-08-2018 15:07

Scritto da SuperMac
@ Fabrizio (#2182778)
Confermo la presenza di telecamere (spente) su altri campi nei giorni scorsi. Vedremo oggi se cambierà qualcosa perché al momento in base al programma odierno nessun italiano/a sarebbe visibile.
Comunque sono in partenza per Flushing Meadow: comincerò’ dal campo 5 con Trevisan e Travaglia (con eventuale visita sul 15 per Giustino) per poi passare a Sonego sul 10 (nel programma ufficiale c’e’ specificato che inizierà non prima delle 14 ora locale nonostante sia solo il secondo incontro) e a Gaio sull’8 (anche lui non prima delle 14 locali ma come terzo incontro).

Le telecamere saranno tutte attive per il main draw.

57

Scritto da jerrydrake

Scritto da Il vero tennis
@ Il vero tennis (#2182798)
4 su 4 5%…3 su 4 10%… 2 su 4…25%…1 su 4 50%…0 su 4 50%

Quindi ci sono il 135% di possibilità che succeda qualcosa…

Forse intendeva
4 su 4 5%…
3 su 4 10%…
2 su 4…25%…
1 su 4 30%…
0 su 4 30%?

56

Scritto da jerrydrake

Scritto da Il vero tennis
@ Il vero tennis (#2182798)
4 su 4 5%…3 su 4 10%… 2 su 4…25%…1 su 4 50%…0 su 4 50%

Quindi ci sono il 135% di possibilità che succeda qualcosa…

Forse intendeva
4 su 4 5%…
3 su 4 10%…
2 su 4…25%…
1 su 4 30%…
0 su 4 30%?

55

challenger (Guest) 24-08-2018 14:59

@ Zedarioz (#2182793)

Vincerli oltre che giocarli.

54

Aleprinx (Guest) 24-08-2018 14:25

Passano tutti tranne Giustino.

53

IlCera (Guest) 24-08-2018 14:23

Scritto da Il vero tennis
Estrella è molto combattivo e sta bene, l’altamirano visto nei primi 2 turni sul cemento è un buon giocatore,anzi ieri l’ho definito una rogna,Novak è un giocatore in ascesa e trungelliti ha più esperienza e tennis di Giustino. Aspettiamo sopravvissuti…se ne rimarranno. Sono pessimista e si era capito.

Ti trovo molto pessimista.
Chi vivrà vedrà.
E comunque Trungo si confronta con Gaio. A mio modo di vedere questo match è apertissimo. Non vedo perchè l’argentino dovrebbe partire chiaramente favorito.

52

@ Fabrizio (#2182778)

Confermo la presenza di telecamere (spente) su altri campi nei giorni scorsi. Vedremo oggi se cambierà qualcosa perché al momento in base al programma odierno nessun italiano/a sarebbe visibile.
Comunque sono in partenza per Flushing Meadow: comincerò’ dal campo 5 con Trevisan e Travaglia (con eventuale visita sul 15 per Giustino) per poi passare a Sonego sul 10 (nel programma ufficiale c’e’ specificato che inizierà non prima delle 14 ora locale nonostante sia solo il secondo incontro) e a Gaio sull’8 (anche lui non prima delle 14 locali ma come terzo incontro).

51

Andy86 (Guest) 24-08-2018 14:09

Se dovessi scommettere direi:travaglia B. Estrella
Sonego B. Altamiranio
Novak B. Giustino
Trungelliti B. Gaio

Unica nota su Sonego, lo do vincente se ha recuperato dall acciacco di ieri.

50

Scritto da Fabrizio

Scritto da giucar
Bhè diciamo che alla fine queste qualificazioni si sono aggiustate grazie a protagonisti inaspettati. Fuori Bolelli e Fabbiano che dovrebbero essere i nostri giocatori “a metà” fra il livello atp e quello challenger, fuori tutti i giovani da cui si continua ad aspettare un boom quindi Quinzi, Moroni e Napolitano. Vanno avanti invece a sorpresa Gaio e Giustino, inaspettatissimi, vanno avanti due giocatori che potenzialmente sono ottimi ma che ultimamente stavano facendo fatica come Sonego e Travaglia, speriamo di portarne almeno 2, sarebbe un ottimo risultato.

Concordo su tutto tranne che sul giudizio su Moroni: da Quinzi e Napolitano aspettiamo invano da anni il salto nel tennis che ‘conticchia’ (quello che conta sta ancora molto, molto più su e totalmente fuori dalla loro portata), mentre Moroni è appena salito in rampa di lancio e mi pare ingiusto confonderlo con gli altri due. Quindi, per quanto riguarda GianMarco aspetterei a dare un giudizio negativo che invece calza a pennello agli altri due giovani da te citati.

No hai ragione, è stato un lapsus, volevo dire Donati, non Moroni

49

Ale (Guest) 24-08-2018 14:05

Se i campi visibili sono solo quelli degli altri giorni non potremo vedere nessuno.

48

Cips (Guest) 24-08-2018 13:57

@ LorenzoViola (#2182813)

54k sia se si passa o no dalle qualificazioni,quindi 24k di differenza tra chi perde e chi vince oggi

47

Cips (Guest) 24-08-2018 13:55

@ Il vero tennis (#2182801)

La tua somma dà 140% quindi per forza sbagliato:potresti provare a ridurre al 30% 1 su 4 e 0 su 4 visto che da sole danno il 100% e non può essere visto che c’è la possibilità che ne passino almeno 2

46

Mick 24-08-2018 13:48

Scritto da Fjema
@ Mick (#2182776)
Ma il sorteggio quando si fa? Tutto assieme domenica? O via via se ci sono altri lucky loser?

Il sorteggio avviene subito dopo l’ ultima partita di quali che terminerà oggi, quindi via via ci sarà il ripescaggio di eventuali LL.

45

@ Mick (#2182776)

Ma il sorteggio quando si fa? Tutto assieme domenica? O via via se ci sono altri lucky loser?

44

Zedarioz (Guest) 24-08-2018 13:29

@ LorenzoViola (#2182813)
Se passi le quali prendi 25 punti. Poi prenderai il price money a seconda del risultato nel Main draw. Se perdi al primo turno prenderai 54000 dollari e 35 punti (25+10). Chi perde oggi va a casa con 16 punti e 30000 dollari.

43

nere 24-08-2018 13:28

sonego e travaglia, per quanto non saranno partite semplici, hanno un’ottima possibilità per entrare in MD, sia per le relative potenzialità che per il livello degli avversari. gaio e giustino hanno fatto già più del prevedibile, per loro sfide difficili (soprattutto per giustino) ma comunque tutto quello che viene è di guadagnato

42

Antonio (Guest) 24-08-2018 13:24

L’unico che meriterebbe davvero è Giustino anche se sarà molto dura
Gli altri li vedo tutti chiusi qualora ce la faccia anche solo uno sarà una grande impresa

41

È inevitabile che per esperienza a questi livelli vedo Travaglia e Sonego favoriti in ottica main draw. Gli avversari sono alla portata, probabilmente i migliori che si potessero beccare in un turno decisivo, sarei sorpreso se dovessero cadere anche le ultime due certezze azzurre rimaste nel tabellone cadetto. Relativamente a Giustino e Gaio, oggi giocheranno il match forse più importante della carriera, quel che conta è non lasciare nulla di intentato provando a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Buona fortuna a tutti!

40

Cesar (Guest) 24-08-2018 13:14

Per Sonego c’è l’incognita fisica… avrà recuperato?

39

Cesar (Guest) 24-08-2018 13:10

Tra gli uomini, tranne Giustino che vedo sfavorito (ma sta giocando bene) gli altri hanno buonissime possibilità. Gli avversari sono noti e già battuti in passato

La Trevisan invece deve regalarci un’altra impresa… ma la ragazza ha grande voglia e grinta

38

gido 24-08-2018 13:04

Scritto da jerrydrake

Scritto da Il vero tennis
@ Il vero tennis (#2182798)
4 su 4 5%…3 su 4 10%… 2 su 4…25%…1 su 4 50%…0 su 4 50%

Quindi ci sono il 135% di possibilità che succeda qualcosa…

numeri cha fanno tremare …. speriamo in bene per i nostri!

37

@ Il vero tennis (#2182801)

Col calcolo delle probabilità puoi migliorare però il concetto è chiaro (io miglioro l’italiano nel frattempo)

36

Fabrizio (Guest) 24-08-2018 12:55

Scritto da giucar
Bhè diciamo che alla fine queste qualificazioni si sono aggiustate grazie a protagonisti inaspettati. Fuori Bolelli e Fabbiano che dovrebbero essere i nostri giocatori “a metà” fra il livello atp e quello challenger, fuori tutti i giovani da cui si continua ad aspettare un boom quindi Quinzi, Moroni e Napolitano. Vanno avanti invece a sorpresa Gaio e Giustino, inaspettatissimi, vanno avanti due giocatori che potenzialmente sono ottimi ma che ultimamente stavano facendo fatica come Sonego e Travaglia, speriamo di portarne almeno 2, sarebbe un ottimo risultato.

Concordo su tutto tranne che sul giudizio su Moroni: da Quinzi e Napolitano aspettiamo invano da anni il salto nel tennis che ‘conticchia’ (quello che conta sta ancora molto, molto più su e totalmente fuori dalla loro portata), mentre Moroni è appena salito in rampa di lancio e mi pare ingiusto confonderlo con gli altri due. Quindi, per quanto riguarda GianMarco aspetterei a dare un giudizio negativo che invece calza a pennello agli altri due giovani da te citati.

35

Scritto da Il vero tennis
@ Il vero tennis (#2182798)
4 su 4 5%…3 su 4 10%… 2 su 4…25%…1 su 4 50%…0 su 4 50%

Quindi ci sono il 135% di possibilità che succeda qualcosa…

34

@ Il vero tennis (#2182801)

Col calcolo delle probabilità migliorare però il concetto è chiaro

33

LorenzoViola (Guest) 24-08-2018 12:53

Scritto da Zedarioz
Solo arrivando al terzo turno, si sono già intascati 30.000 dollari. Per uno come Giustino sono una bella iniziazione di benzina per la propria attività. Il primo turno del main draw vale 54.000 dollari, il secondo 93.000, come giocare un’intera annata di challenger…

La qualificazione al primo turno porta 54 k dollari + i dollari delle qualificazioni o sono già compresi?

32

Bhè diciamo che alla fine queste qualificazioni si sono aggiustate grazie a protagonisti inaspettati. Fuori Bolelli e Fabbiano che dovrebbero essere i nostri giocatori “a metà” fra il livello atp e quello challenger, fuori tutti i giovani da cui si continua ad aspettare un boom quindi Quinzi, Moroni e Napolitano. Vanno avanti invece a sorpresa Gaio e Giustino, inaspettatissimi, vanno avanti due giocatori che potenzialmente sono ottimi ma che ultimamente stavano facendo fatica come Sonego e Travaglia, speriamo di portarne almeno 2, sarebbe un ottimo risultato.

31

Il vero tennis (Guest) 24-08-2018 12:33

@ Il vero tennis (#2182798)
4 su 4 5%…3 su 4 10%… 2 su 4…25%…1 su 4 50%…0 su 4 50%

30

Il vero tennis (Guest) 24-08-2018 12:30

Estrella è molto combattivo e sta bene, l’altamirano visto nei primi 2 turni sul cemento è un buon giocatore,anzi ieri l’ho definito una rogna,Novak è un giocatore in ascesa e trungelliti ha più esperienza e tennis di Giustino. Aspettiamo sopravvissuti…se ne rimarranno. Sono pessimista e si era capito.

29

Carl 24-08-2018 12:24

Travaglia e Sonego partono con i favori del pronostico rispetto agli avversari capitati in sorte, sperando non facciano la fine di Fabbiano (occhio comunque agli americani in patria).

Viceversa compito molto difficile per Gaio e Giustino, dovrebbero andare oltre il loro limite per farcela.

28

Zedarioz (Guest) 24-08-2018 12:18

Solo arrivando al terzo turno, si sono già intascati 30.000 dollari. Per uno come Giustino sono una bella iniziazione di benzina per la propria attività. Il primo turno del main draw vale 54.000 dollari, il secondo 93.000, come giocare un’intera annata di challenger…

27

IlCera (Guest) 24-08-2018 12:09

Comunque, attenzione! Estrella non è da prendere sotto gamba. Far furi uno come Fratangelo in due set molto combattuti significa che il dominicano c’è e venderà molto ma molto cara la pelle.

26

Travaglia penso,e lo pensano anche i bookmakers,sia il nostro con più possibilità di accedere al main draw,dovrebbe farcela..

Giustino affronta un tennista in palla,sembra abbastanza chiuso..

Sonego risulta leggermente favorito,ma dipende molto da come si riprenderà dalle durissime battaglie con i due brasiliani,con i quali è rimasto quasi 6 ore in campo contro le appena 2 di Altamirano,che tra l’altro sembra in grande forma,mentre il nostro dopo un grande mese di gennaio dove ha espresso un gran tennis,successivamente pur giocando a tratti bene,non si è piu espresso a quei livelli…

Gaio affronta un muro,un mastino come Trungelliti,che non gli regalerà un punto.
Sarà molto dura..

Dico Travaglia e Sonego nel main draw.

25

Mick 24-08-2018 11:56

Questo Gaio che regola in 2 set giocatori come Rosol e Moriya a mio modo di vedere fa sperare, dico 55% lui 45% trungelliti. Travaglia deve vincere anche se Estrella sembra aver ritrovato la garra proprio in questo torneo, Giustino molto sfavorito soprattutto per come Novak ha regolato i precedenti 2 turni. Infine capitolo Sonego, questo Altamirano tipico Usa di cui di tutto bisogna tener conto tranne la sua classifica, sarà durissima e dò maggiori possibilità di vittoria allo statunitense perché Lollo non so come ci possa arrivare fisicamente oggi.

24

Fabrizio (Guest) 24-08-2018 11:55

Qualcuno che è lì sul posto aveva parlato tre giorni fa che anche altri campi avevano le telecamere ma che rimanevano spente fino al turno decisivo. E’ così? Oggi qualcuno dei nostri sarà visibile?

23

Mick 24-08-2018 11:50

Scritto da Angy
Ho controllato e al turno finale ci sono tre teste di serie più alte di Sonego. Questo vuol dire che se perdesse al turno finale il torinese avrebbe molte chances di essere ll. È così o sbaglio?

Errato, si fa il sorteggio tra le 4 migliori teste di serie uscite all’ ultimo turno di quali, in base a quanti a LL ci sono. Ad esempio al momento 1 LL, sorteggio tra 4, Sonego in caso di sconfitta parteciperà a prescindere a questo sorteggio. 2 LL 5 sorteggiati, 3 LL 6 sorteggiati e così via.

22

IlCera (Guest) 24-08-2018 11:49

Scritto da Luca96
L’unico veramente chiuso è Giustino,gli altri partono alla pari o favoriti come Travaglia. Mi aspetto 2 vittorie,ma non so proprio dire da chi. Forza ragazzi

Effettivamente. Quaste quali hanno portato tantissime sorprese. I pronostici sono stati regolarmente smentiti.
A questo punto i giocatori si giocano tanto ma sono allo stesso tempo psicofisicamente provati. Non dimentichiamo che per molti di loro una quali slam significa finanziarsi una buona parte della stagione.
Anch’io prevedo due qualificati ma mi scopro di più e dico Steto e Gaio. Steto per speranza ed affetto che ripongo in questo giocatore, anche se mi è sembrato febbrile e poco centrato nei primi due match. Gaio perchè ha sorpreso tutti, giocando un tennis di alto livello e forse spendendo un tantino meno degli altri.
Giustino secondo me perderà contro l’emergente austriaco, che sembra veramente in palla, mentre Sonny sarà in gran difficoltà a far valere il differenziale di 200+ posizioni in classifica contro più fresco e coeataneo americano. Altimirano è alla prima annata seria nel circuito ma ha scalato velocemente la classifica e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Sonny potrà inoltre sperare in un possibile ripescaggio.
Per Trevisan, credo che arrivi al capolinea psicofisico dopo le battaglie dei giorni scorsi anche se spero in un’altra bella prestazione.

21

ilvaca (Guest) 24-08-2018 11:41

Cuevas out, almeno un ll

20

Amatorediquarta (Guest) 24-08-2018 11:36

Passeranno Gaio e Giustino (nonostante gli sfavori del pronostico) nonché Travaglia…..

19

L’unico veramente chiuso è Giustino,gli altri partono alla pari o favoriti come Travaglia. Mi aspetto 2 vittorie,ma non so proprio dire da chi. Forza ragazzi 😉

18

Giuliano da Viareggio (Guest) 24-08-2018 11:09

Passano Trevisan, Travaglia, Sonego e Gaio!

17

Monica (Guest) 24-08-2018 11:05

Qualcuno di loro sarà visibile?

16

@ Angy (#2182745)

Sì, parteciperebbe al sorteggio tra i primi quattro per l’ordine di ingresso come lucky loser.

15

Angy (Guest) 24-08-2018 10:28

Ho controllato e al turno finale ci sono tre teste di serie più alte di Sonego. Questo vuol dire che se perdesse al turno finale il torinese avrebbe molte chances di essere ll. È così o sbaglio?

14

Shuzo (Guest) 24-08-2018 10:20

Scritto da Spider 99

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

Giustino e Gaio decisamente sfavorito ma se la giocano. Speriamo in Sonego e Travaglia

Più che Gaio vedo soprattutto Giustino ad avere scarse chance di passare. Comunque solo Sonego parte favorito. La Trevisan parte alla pari

13

Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 24-08-2018 09:59

Meglio di così per un turno finale non poteva andare. Su QUESTA superficie l’unico palesemente sfavorito è Giustino. Gli altri DEVONO provarci perché gli avversari sono davvero abbordabili.

12

Spider 99 (Guest) 24-08-2018 09:57

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

Giustino e Gaio decisamente sfavorito ma se la giocano. Speriamo in Sonego e Travaglia

11

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

Oddio, anche Giustino con Novak magari non è chiuso ma quasi. Per il resto è vero, poteva esserci di peggio

10

vecchiogiovi (Guest) 24-08-2018 09:32

Vediamo, quin non c’è proprio niente di impossibile, anzi, quindi si vedrà la testa. Forza, è una bella occasione!

9

Laver (Guest) 24-08-2018 09:18

Scritto da Napol ti amo
L ultimo turno è 2/3 o 3/5 ???

2/3. Il piu chiuso è giustino…

8

Baruz (Guest) 24-08-2018 09:12

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

E da quando trungelliti é diventato ingiocabile, perdi più sul cemento? Credo che tra i 4 Giustino sia quello con poche chances, gli altri sono 50/50

7

Andrea67 (Guest) 24-08-2018 09:03

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

Gaio potrebbe costituire la sorpresa. Vedo chiuso, invece, Giustino.

6

IlCera (Guest) 24-08-2018 08:54

Scritto da Amsicora
Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

Figurati che a me sembrano tutti chiusi (meno Steto) proprio a parte Gaio, che sta giocando un tennis da mille e una notte.

5

Ermy (Guest) 24-08-2018 08:53

Ne sono rimasti 4 (di maschi)- Tutto sommato siamo nella media. Speriamo che almeno 2 riescano a passare.

4

Vi dirò, non è malissimo come turno decisivo, ovviamente sulla carta. Forse Gaio è un po’ chiuso, ma aspettiamo anche per lui. Finger crossed

3

Tifoso degli italiani (Guest) 24-08-2018 08:49

Cavolo, giocano già oggi?? Speravo che Martina avesse un giorno di riposo…

2

L ultimo turno è 2/3 o 3/5 ???

1

Lascia un commento


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

A1 F – Beatrice Del Pero si presenta: “Certa di aver fatto la scelta giusta. Battipaglia è la piazza ideale per esordire in A1″

A1 F – L’ala piccola dell’Iren Fixi Torino arriva dalla Polonia: ecco Monika Jasnowska